10 Grandi concerti da non perdere questo autunno

Finalmente, rispettando tutte le norme e comportandoci responsabilmente, possiamo tornare ad assistere a concerti ed eventi dal vivo! Ma cosa andare a vedere? Scopriamo insieme i 10 grandi concerti da non perdere questo autunno.

1.   One Republic

Cominciano con un gruppo che conta milioni di fan in tutto il mondo. Le possibilità di vedere queste grandi star nel nostro paese, spesso, si contano sulle dita d’una mano. E infatti le date per il concerto dei One Republic in Italia sono solo due: il 1 Novembre Padova, e il 31 Ottobre a Milano.

2.   Ermal Meta

Anche gli artisti italiani aprono le porte dei loro tour. Ermal Meta ha rilasciato il calendario del suo tour di fine 2021. A partire dal 2 Dicembre, sarà possibile assistere al suo concerto in varie città d’Italia: controlla le date e le location su Cittando!

3.   Michele Bravi

Michele Bravi ha lanciato un segno di speranza quando, in anticipo rispetto a molti dei suoi colleghi, e quando la riapertura al pubblico degli eventi live non era ancora sicura, ha annunciato le date del suo tour che partirà da Parma il 9 Novembre. Fino a Dicembre sarà poi possibile ascoltare il cantante umbro in varie città d?italia tra cui Milano, Firenze, Bologna, Roma e altre… Controlla su Cittando se c’è una data disponibile vicino a te!

4.   Negramaro

Dopo qualche anno di stop e varie vicissitudini, i Negramaro tornano in tour. Il gruppo ha fissato 18 concerti in 15 città a partire dal 7 Ottobre a RImini per concludersi il 27 Novembre a Bari.

Per trovare altri concerti da non perdere nella tua città, o ovunque ti trovi in ogni momento, scarica Cittando, l’app per scoprire cosa fare nel tempo libero!

5.   Francesco de Gregori

Gli amanti del cantautorato italiano saranno felici di sapere che Francesco De Gregori torna a cantare sui palchi di tutta Italia. Il suo tour inizia l’ultimo giorno di Luglio ma andrà avanti per buona parte dell’autunno.

6.   Nomadi

I Nomadi hanno in mente un progetto ambizioso: un tour che partirà a Luglio 2021 e finirà ad Aprile 2022. I fan della band avranno tante occasioni per ascoltare un gruppo che ha fatto un pezzo di storia della musica italiana.

7.   Big One

I Big One non possono vantare la fama di Francesco De Gregori, ma i veri appassionati di rock sperimentale e psichedelico saranno di felici di sapere che questo gruppo veronese ha messo in piedi un intero concerto dedicato alla musica dei Pink Floyd. Il loro tour è addirittura europeo ma, durante l’autunno, saranno numerose anche le tappe italiane. Controlla date e location su Cittando.

8.   Frah Quintale

Per spaziare su tutti i generi, parliamo anche di eventi hip hop: il tour di Frah Quintale parte ad Agosto e andrà avanti per tutto l’autunno fino a dicembre. Le date sono molte, le location sparse in tutta Italia e i prezzi accessibili.

9.   Fiorella Mannoia

Dalla sua partecipazione a Sanremo Fiorella Mannoia è tornata alla ribalta con canzoni sempre più toccanti. Il suo tour è ambizioso e promette di far rivivere pezzi di storia di musica italiana accanto alle novità che hanno restituito la popolarità che merita  a questa grande artista: il Padroni di Niente Tour ha fissato date per tutto l’autunno fino a Dicembre. Dai un’occhiata al calendario su Cittando.

10. Giovanni Allevi

Se sei un amante della musica classica, ti interesserà il tour di Giovanni Allevi. Le date non sono molte: dopo le due estive di agosto, Allevi si esibirà solo a Treviso il 24 Settembre e a Trento il 30 Novembre. Controlla le date disponibili di questo e altri concerti su Cittando – l’app per scoprire cosa fare nel tempo libero!