Gita turistica sul Bernina Express

Una splendida gita turistica sul Bernina Express sarà possibile a partire dal 12 gennaio fino al 25 maggio 2022 con partenza da Malles, Alto Adige.

Sul Bernina Express sarà possibile viaggiare attraverso il Passo del Forno nel Engadina di sopra avanti a Tirano proseguendo poi per St. Moritz. Si potrà assaporare il paesaggio delle vette sopra le valli di Slingia al confine con la Svizzera e verso il ghiacciaio della Palla Bianca nelle Alpi Venoste. Si potrà soggiornare e godere dell’incantevole territorio di Malles, caratterizzato da una fitta rete di sentieri per escursioni e passeggiate. Sarete catturati dai bellissimi centri storici dei paesi montani, visitare le rocche ed il famoso convento di Monte Maria (Marienberg)di Malles che testimoniano le ricchezze culturali di un territorio abitato da tempi antichi sulla Via Claudia Augusta.

Finito il viaggio sul Bernina potrete continuare il vostro soggiorno con escursioni invernale alla Malga Gonda, la visita della chiesa di San Benedetto, passeggiate con le ciapsole , esperienze notturne in fiaccolata immersi nella natura incantata oppure intraprendere passeggiate avventurose al Watles, o ancora godere di relax e shopping ai mercatini settimanali di paese.

Scropri questo ed altre cose da fare nel Alto Adige con l’app Cittando.