, ,

A Cortina la Coppa del Mondo di Sci Alpino – 22-25 Gennaio

Una delle tappe della Coppa del mondo di Sci Alpino Femminile di disputerà giorno 22, 23 e 25 gennaio 2022 a Cortina D’Ampezzo dopo due anni di pausa. Sono 76 le gare in programma, equamente distribuite tra la categoria maschile e quella femminile. Le maschili alcune disputate nel dicembre scorso. L’inizio del nuovo anno invece toccherà alle atlete femminili contendersi il podio.

In Veneto saranno protagoniste per il fine settimana del 22 e del 23 nell’ormai classico appuntamento di gara con la velocità sulle Tofane, cioè una discesa libera e un super gigante, dove le piste sono protagoniste ormai dei più grandi eventi, dalle Olimpiadi del ’65 alle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026. Altra importate tappa sarà martedì 25 a Plan de Corones (Bolzano) per lo slalom gigante, chiudendo così gli appuntamenti italiani della manifestazione sportiva.

La Coppa del Mondo di Sci femminile fa parte del vasto circuito nazionale di gare dedicate allo sci alpino che coinvolge ogni anno le località sciistiche più famose a livello mondiale (Europa, Nord America e talvolta anche Corea e Giappone). Tra le aree sciistiche più rinomate d’Europa si colloca anche Cortina d’Ampezzo. Una manifestazione che ogni anno vede sfidarsi le migliori atlete a livello internazionale. Un momento importante nella storia degli sport invernali che fanno di Cortina e delle Dolomiti una delle mete sciistiche più ricercate.

  • Giovedì 20 gennaio: Discesa libera femminile Training 1 alle 11.00
  • Venerdì 21 gennaio: Discesa libera femminile Training 2 alle 11.30
  • Sabato 22 gennaio: Discesa libera femminile alle 11.30
  • Domenica 23 gennaio: Super G donne alle 11.45

Per ulteriori info scarica l’app Cittando o visita www.cortinaskiworldcup.com.