,

Ritorna nel litorale laziale l’attesissimo Italia Surf Expo 2021

Torna l’appuntamento cult dell’estate! E lo fa grazie anche al grande supporto della Regione Lazio, un grande segnale di riapertura alla vita normale con tre giornate all’insegna del surf, delle onde e dello stile hawaiano. Da venerdì 3 a domenica 5 settembre va in scena la 22^ edizione di Italia Surf Expo, l’evento più longevo, più famoso e più cool dell’estate dedicato al mondo degli sport da tavola e non solo. Le date sono state leggermente spostate in avanti.

La location di Italia Surf Expo, appunto, non cambia e sarà nuovamente la splendida cornice della spiaggia ai piedi del Complesso monumentale di Santa Severa, uno degli spazi più suggestivi della Regione Lazio. Un’edizione particolarmente attesa dopo lo stop forzato dello scorso anno, con il ritorno di Radio Dimensione Suono Roma official Radio e del resident Dj Arturo Arturi oltre l’immancabile Quiksilver & Roxy Surf School (pre-registrazioni su www.italiasurfexpo.it) quest’anno con un nuovo partner: gli snack Noberasco offerti ai neofiti pronti ad affrontare le onde di Santa Severa.

In spiaggia il divertimento continua con la Red Bull Sup Battle, chiunque potrà ingaggiare una battaglia su la stessa tavola e provare a vincere nel mini circuito di fronte al grande pubblico.

Sfida aperta ai campioni di surf/ska8 per l’atteso Quiksilver Rogue Wheels Open sulla suggestiva Wood-Wave con i ragazzi della Libebeccio ASD, poi un’intera area dedicata agli allenamenti specifici per i surfisti con Indoboard Italia e ancora in equilibrio sulla Slackline, il nuovissimo Wing sail, Roxy yoga, Surf-fitness e Film Festival e tanto altro. Anche per i più piccoli in programma un workshop in collaborazione con l’associazione no-profit Worldrise, per educare i più piccoli sulle conseguenze della plastica in mare.

Le serate vedranno una serie di eventi tra cui:

  • Bikini Fashion Show il must delle sfilate moda mare dei brand: Rip Curl & Roxy;
  • San benedetto e Schweppes presentano Jungle Acustic evento live di assolo chitarra e voce. A seguire “love dj set” con la migliore musica dagli anni 90 ad oggi e tanti gadget dalle hostess;
  • TUCANO live con “Ragazza del Surf” e altri brani a seguire Dj set Surf-Music da i favolosi anni ‘60 in poi
  • DIMENSIONE SUONO ROMA 2 serate dj set con Arturo Arturi
  • Rip Curl exclusive beer-party il consueto appuntamento del famoso brand australiano
  • Rock n’ Ride Dj set Vinile selection
  • WAVE POOL ITALY un appuntamento imperdibile per tutti quelli che sognano le onde delle piscine…arriverà una wave pool anche in Italia e quando?

Vai sul sito per il programma dettagliato www.italiasurfexpo.it

A supporto un’area allargata per un servizio Food&Beverage sia a pranzo (zone d’ombra) sia a cena per le tre giornate intere. Il tutto accompagnato dalla birra Heineken, l’aroma e il gusto del Caffe Profili ma soprattutto la nuova collaborazione con i ragazzi di Argot che presentano una drink list pensata proprio per l’occasione: piedi sulla sabbia e drink, freschi, ispirati a chi nel mare ritrova la sua casa.

A sovrastare la manifestazione l’imponente ruota-panoramica in pieno stile Venice beach e a chiudere lo spazio dedicato a Sea Shepherd; organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia della fauna ittica e degli ambienti marini con l’iniziativa europea “Stop Finning”.